martedì 11 maggio 2010

Massa-Carrara: La segreteria provinciale e nazionale sulla conferenza di domenica scorsa

Da Forza Nuova Massa-Carrara

La segreteria provinciale di Forza Nuova, in merito alla polemica scaturita dalla conferenza sulla RU486 di domenica scorsa, intende esprimere quanto segue:
a riguardo di quanto affermato dalle femministe massesi, che si dicono "violate nel profondo" da quanto accaduto, ci teniamo a precisare che loro stesse si sono rese protagoniste di un tristissimo spettacolo sul finire della conferenza, durante il quale hanno inveito con rabbia e astio nei confronti del nostro segretario nazionale Roberto Fiore, ospite dell'evento, che dal canto suo ha tenuto toni bassi e moderati, rispondendo alle loro farneticazioni con calma e precisione. Imbarazzate, le femministe sono uscite dalla sala, continuando però a inveire usando vocaboli come "froci" e "fascisti". Purtroppo c'è chi è cascato nella provocazione: un singolo personaggio non appartenente a Forza Nuova, il gesto del quale è fermamente condannato dalla nostra segreteria.
Le femministe hanno quindi ben pochi motivi per fare dello strumentale vittimismo di convenienza: la loro azione si è dimostrata per quello che è, ovvero una becera e premeditata provocazione ai limiti della democraticità e del comune senso di civilità, e tutti coloro che erano presenti in sala se ne sono accorti benissimo; respingiamo quindi ogni attacco da parte di chi alla conferenza non era presente, come diversi partiti della maggioranza cittadina e altri discutibili esponenti della politica locale.
In virtù di quanto appena precisato, nel ribattere a quanto affermato dalla vicesindaco Nardi puntualizziamo che la segreteria provinciale, e tanto meno quella nazionale, di Forza Nuova non deve delle scuse a nessuno, in quanto nessun appartenente al partito si è reso protagonista di azioni provocatorie o scorrette minimamente comparabili a quelle delle quattro femministe, resesi protagoniste di una scenata degna delle bassezze degli anni '60.

Francesco Mangiaracina

Forza Nuova
Segreteria provinciale Massa-Carrara
Tel. 393.386.9548
Sito web: www.forzanuovamassa.splinder.com
Email: forzanuovamassa@hotmail.it

------------------------

Il segretario nazionale di Forza Nuova Roberto Fiore, in merito alla polemica esplosa dopo il convegno sulla RU 486 dichiara:" Coloro che hanno partecipato al dibattito , i medici invitati l' esponente radicale e le giovani e meno giovani donne pro- aborto che hanno vivacemente, ma legittimamente contestato il mio intervento, hanno potuto vedere con che civiltà e correttezza sia stato organizzato il dibattito. Tutti hanno potuto notare che gli esponenti di Forza Nuova che in città tutti ben conoscono sono stati corretti, gentili con astanti e partecipanti aldilà delle loro posizioni sul tema. Se qualcuno, certamente non fra i forzanovisti, ha effettivamente detto quel che si dice abbia detto, è lontano mille miglia da tutto quello che FN sostiene sull'aborto o dall' idea che questo Movimento ha della Donna.
Le stesse donne che mi hanno contestato sanno benissimo che il mio intervento volgeva proprio all' esaltazione dell' orgoglio femminile e materno che deve al dilà delle avversità economiche, sociali e culturali difendere quella fortunata condizione naturale che le porta ad essere portatrici di Vita e di Futuro per la nostra nazione. Pertanto oggi posso solamente dire alle donne che sarebbero state raggiunte dal demenziale insulto che Forza Nuova le criticherà fortemente sempre per le loro posizioni, ma le difenderà sempre come nostre sorelle, madri, mogli e figlie"
Al signor Sindaco posso solamente dire che la città di Massa ha dimostrato di essere una città matura e civile e di non c adere facilmente nella trappola degli odi contrapposti. Sarò lieto di accettare nuovi incontro su temi cruciali come quello appena trattato e spero che per la prossima occasione, venga con noi a dibattere".

Roberto Fiore
Forza Nuova
Segreteria nazionale
Tel. 06/35348636 Fax: 06/35428253
Via Cadlolo 90, 00136 Roma
Sito web: www.forzanuova.org
E.mail: info@forzanuova.org
Facebook: Forza Nuova