
L'associazione culturale Ordine Futuro comunica che in data domenica 9 maggio, alle ore 18 presso il Teatro dei Servi di via Palestro si terrà una conferenza intitolata "RU486, quale domani?": argomento centrale del dibattito sarà, oltre alla suddetta pillola di recente introduzione nel nostro Paese, anche la delicata questione dell'aborto con riferimento alla tanto discussa legge 194/1978.
Ospiti dell'evento saranno l'On. Roberto Fiore (segretario nazionale Forza Nuova), il sig. Carlo Del Nero (segretario comunale Alternativa Radicale), la dott.ssa Daria Furia (ginecologa), dott. Carlo Di Stefano (ginecologo), dott. Massimo Gattini (ginecologo), dott. Stefano Banti (medico chirurgo), Don Alessandro Biancalani (teologo biblico), moderati dalla giornalista Margherita Mazzarella.
Tutta la cittadidanza è invitata a partecipare a questo interessantissimo dibattito, che vede trattato uno degli argomenti alla ribalta negli ambienti scientifici e politici. La bioetica si configura come una tematica molto vicina alla sensibilità di ognuno di noi: è per questo che la conferenza sarà aperta ad ogni tipo di formazione politica e culturale, dai partiti politici all'associazionismo e al volontariato.
La nostra volontà è stata sin da subito quella di dare all'avento un'ampia trasversalità politica, a partire dai primi ospiti designati: intendiamo dare voce al maggior numero di posizioni possibili, nel rispetto, nel dialogo e nel sano e costruttivo confronto democratico.
Ordine Futuro Massa