mercoledì 12 maggio 2010

L'8 maggio scorso FN anche in Toscana contro banche e governo

Forza Nuova sabato scorso, mediante un'iniziativa nazionale portata avanti anche in numerose piazze toscane, è scesa in piazza per ribadire la propria posizione critica nei confronti del governo per quanto riguarda la recente politica economica che mira alla salvaguardia degli interessi delle banche piuttosto che quelli dell'italiano medio.
FORZA NUOVA, anche alla luce delle recenti note vicende che hanno coinvolto la banca speculativa d'affari internazionale Goldman Sachs, esige la cessazione immedita di ogni attività di investimento del risparmio privato nei circuiti speculativi della finanza derivata non produttiva.
FORZA NUOVA richiede la cessazione di tutte le attività usurarie di "credito al consumo" poste in essere da tutte le banche nazionali.
FORZA NUOVA propone la nazionalizzazione di tutte le banche ed il loro accorpamento in un unico istituto posto sotto il controllo ferreo e diretto dello Stato;
FORZA NUOVA richiede che tale nuovo istituto bancario statale si faccia carico dell'emissione di credito produttivo ai lavoratori, alle imprese, alle famiglie.
FORZA NUOVA vuole che l'istituto bancario di Stato finalmente emetta in proprio moneta nazionale di proprietà dello Stato e del popolo e libera da debito.