lunedì 15 aprile 2013

MASSA

ELEZIONI COMUNALI

Mancano ancora due mesi alle elezioni amministrative di Massa e Forza Nuova annuncia ufficialmente che prenderà parte alla battaglia elettorale per l’elezione del nuovo sindaco e del nuovo consiglio comunale.

Da diversi giorni -commenta Francesco Mangiaracina, Segretario Provinciale di Forza Nuova- abbiamo iniziato la raccolta firme e lavoriamo alla preparazione della nostra lista e, se non ci sarà la possibilità di partecipare ad un progetto comune rappresentato da una lista civica senza simboli di partito, correremo da soli.

Proprio così –continua Mangiaracina-, una settimana fa abbiamo lanciato l’appello a diverse forze di destra in città, chiedendo di rinunciare alla candidatura a sindaco e contribuire alla presentazione di un progetto civico condiviso che possa rappresentare un grande numero di cittadini. Sembra che tutti vogliano fare i candidati a sindaco per paura di perdere la poltrona da consigliere comunale. Amorese si è già staccato e correrà con Fratelli D’Italia, il Pdl è in confusione totale e non riesce ad ufficializzare un nome e, nessuno sembra voler capire che senza una civica che non richiama i simboli di partito non si combinerà niente di positivo. Vogliamo regalare nuovamente la città alla sinistra?

In ogni caso -aggiunge Mangiaracina- Forza Nuova correrà e cercherà di conquistare un posto in consiglio comunale. O mi candiderò alla carica di consigliere comunale in una lista civica, rappresentando Forza Nuova e portando avanti alcuni punti chiave del nostro programma, oppure mi candiderò a sindaco con la lista Forza Nuova. Noi siamo pronti a rinunciare alla candidatura a sindaco, gli altri?

Di una cosa siamo certi -conclude Mangiaracina- la pochezza dei programmi elettorali presentati fin ora ci rasserenano e ci spingono a credere in un ottimo risultato. Siamo gli unici a portare proposte rivoluzionale: in economia e sociale con la “moneta complementare comunale” e la “preferenza nazionale”, nel lavoro con i “bandi a km zero”, nello sport e per i giovani con la “palestra sociale”. Non rinunceremo mai a portare avanti questi punti e, se non lo faremo con la lista di FN, li porteremo avanti nella civica. Ancora qualche giorno di pazienza, per svelare le carte aspettiamo sabato 20 aprile con l’apertura ufficiale della nostra corsa verso il consiglio comunale.